TERNA: firmati importanti accordi sindacali

11-05-2022 14:44 -

Premio di risultato anno 2021 cassa 2022 - Verifica applicazione percorsoMultiskill - Inserimento e percorso di carriera personale operaio - Avvioconfronto Monitoraggio territoriale delle Unità Impianti


Nell'incontro tenutosi lo scorso 9 maggio sono stati sottoscritti importanti accordi sindacali e definito l’avvio del confronto sul monitoraggio territoriale delle Unità Impianti. Grazie alla contrattazione sindacale e alla costante iniziativa di Filctem, Flaei e Uiltec con questi accordi è stato possibile dare risposte significative alle Lavoratrici e ai Lavoratori di TERNA.

Un risultato fortemente voluto dalla Filctem è l’accordo sottoscritto che definisce un nuovo percorso di carriera per il personale operaio in forza alle Unità Impianti, a seguito della progressiva maggiore competenza e professionalità richiesta nel tempo andando in questo modo a migliorare una parte importante del CCNL Elettrico.

A decorrere dal 1° gennaio 2023, il periodo di evoluzione professionale dal momento dell’assunzione fino alla categoria B1 viene ridotto da 10 a 6 anni con le seguenti tempistiche, a partire dal termine del rapporto iniziale di apprendistato di 36 mesi.