News
percorso: Home > News > Le nostre news

ENEL elezioni RSU grande affermazione della FILCTEM CGIL

16-05-2024 11:17 - Le nostre news
Il 13 14 e 15 maggio si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle RSU/RLSA in Enel. La Filctem-CGIL di Roma e del Lazio ottiene il 44,5% delle preferenze, circa 1.600 voti in più rispetto al numero degli iscritti (il 380% in più) un risultato importante che conferma il valore delle nostre proposte, del nostro percorso, della rappresentatività e della serietà delle nostre candidate e dei nostri candidati, che hanno ottenuto le maggiori preferenze di tutta Italia.
Una spinta che viene dal basso, dai posti di lavoro, dagli uffici alle unità operative alle centrali, i lavoratori di Enel hanno riconosciuto i nostri valori le nostre lotte che, durante la vertenza, hanno trascinato anche gli altri in una battaglia unitaria che ha di fatto cambiato il verso delle cose.

La Filctem-CGIL primo sindacato in Enel-X, nel Mercato, nella Global Trading, nella Centrale a carbone di TV Nord a Civitavecchia, (anche su tante altre divisioni ed unità operative) vinciamo in quelle divisioni strategiche di Enel in cui si gioca il futuro del Paese e della Transizione Energetica.

In campagna elettorale abbiamo detto molte cose, abbiamo tutta l’intenzione di portare fino in fondo le nostre rivendicazioni, un modello di lavoro più flessibile (smart working co-working telelavoro), una dimensione lavorativa dove si riaffermino i temi legati alla sicurezza, un nuovo percorso che possa ribadire la dignità e la professionalità dei lavoratori.
Già da questa mattina le nostre nuove RSU sono pronte a parlare con tutti i lavoratori per costruire una serie di rivendicazioni da discutere con Enel.

Da parte nostra vogliamo ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno scelto di votare i candidati della Filctem-CGIL, a tutti quelli che continuano a pensare che si possono cambiare le cose e che se non si lotta si è già perso.
Un ringraziamento anche a tutte le lavoratrici ed i lavoratori che stanno sostenendo la campagna referendaria della CGIL per i diritti del lavoro per cambiare le leggi sbagliate sui licenziamenti e sugli appalti e subappalti.

#ILSINDACATOSIAMONOI
Documenti allegati
Dimensione: 175,07 KB