ACEA: Uniti si vince
15-04-2020 10:38 - Le nostre news
E’ stato sottoscritto per il gruppo ACEA un accordo che stabilisce le misure organizzative che si attueranno per il mese di aprile, al fine di salvaguardare al meglio la salute dei dipendenti e di garantire loro le tutele economiche e normative.
L'intesa è la sintesi di un percorso iniziato il 2 marzo con la costituzione del Comitato di crisi composto dai rappresentati delle Società del Gruppo insieme ai rappresentanti delle OO.SS.
Il percorso condiviso e intrapreso con l''Azienda, ci impegna a valutare mese per mese le misure che si riterranno necessarie, alla luce del perdurare dell''emergenza epidemiologica.
Ad oggi è stato scongiurato il ricorso ad ammortizzatori sociali di legge già adottate da alcune aziende del Settore.
Tra misure intraprese evidenziamo l'attivazione di una copertura assicurativa valida per i dipendenti e familiari (a carico e non), che eventualmente risultino positivi al Covid-19; il lancio, su proposta sindacale, della campagna solidaristica aziendale #IODONODACASA che ha visto raccogliere oltre 300.000 euro grazie alle donazioni dei dipendenti, del CRA ACEA e dell''Azienda, destinati all''ospedale Spallanzani di Roma.
[
]
[
]
[
]
[
]




Documenti allegati
Dimensione: 103,56 KB