News
ACEA: Uniti si vince
15-04-2020 10:38 - Le nostre news
L'intesa è la sintesi di un percorso iniziato il 2 marzo con la costituzione del Comitato di crisi composto dai rappresentati delle Società del Gruppo insieme ai rappresentanti delle OO.SS.
Il percorso condiviso e intrapreso con l''Azienda, ci impegna a valutare mese per mese le misure che si riterranno necessarie, alla luce del perdurare dell''emergenza epidemiologica.
Ad oggi è stato scongiurato il ricorso ad ammortizzatori sociali di legge già adottate da alcune aziende del Settore.
Tra misure intraprese evidenziamo l'attivazione di una copertura assicurativa valida per i dipendenti e familiari (a carico e non), che eventualmente risultino positivi al Covid-19; il lancio, su proposta sindacale, della campagna solidaristica aziendale #IODONODACASA che ha visto raccogliere oltre 300.000 euro grazie alle donazioni dei dipendenti, del CRA ACEA e dell''Azienda, destinati all''ospedale Spallanzani di Roma.
Documenti allegati
Dimensione: 103,56 KB